Caricamento
Menù Chiudi
Le altrestrutture Chiudi
iten
Le altrestrutture Chiudi

Cucina

Assapora i piatti tipici

Scopri la tradizione toscana nel nostro casale

Ospitalità a Casa Fabbrini è anche l’arte di deliziare il palato degli ospiti, per questo la colazione e la cena sono sempre incluse nel prezzo del soggiorno.

Nel nostro agriturismo puoi assaggiare i piatti più celebri della tradizione culinaria toscana, rivisitati dalle mani esperte dei cuochi, i proprietari del casale Paola e Giorgio.
Qui ti sentirai a tuo agio come a casa tua, gustando le prelibatezze dolci e salate a colazione, i menù tipici a cena e gli stuzzicanti aperitivi, tutto a base di prodotti del casale o a filiera corta.

Sia la colazione che la cena sono servite nell’ampia sala da pranzo al piano terra, un ambiente dall’atmosfera familiare e accogliente, disposto tra il salotto e la cucina del casale.

In estate si può cenare all’aperto sul tavolo in giardino, l’ideale per assaporare le delizie della nostra cucina sotto le stelle.

Su richiesta, è possibile prenotare il pranzo, scegliendo la mattina stessa se concedersi altre ghiotte proposte a base di specialità locali. Il servizio è disponibile da giugno a settembre.

La cena a Casa Fabbrini prevede menù vari di cucina regionale, dedicati al recupero di storia e tradizioni.
I menù includono una zuppa, un primo piatto, uno o due secondi, diversi contorni di verdure cotte e crude, sorbetti fatti in casa, frutta fresca di stagione e una selezione di dolci.

In caso di esigenze particolari (diete, allergie, regimi alimentari specifici, menù per bambini ecc.), è possibile concordare in anticipo i piatti da preparare.
Non è previsto alcun costo aggiuntivo se questa richiesta è specificata al momento della conferma della prenotazione.

Il dopocena a Casa Fabbrini

Brindare con gli ospiti a una vacanza da sogno è un piacere a cui non rinunciare, per questo offriamo gratuitamente dopocena una selezione dei liquori prodotti nel casale (liquirizia, mirto, finocchietto e alloro) e altre specialità, come Limoncello, Crema di limoncello e Arancello, fornite da un’azienda agricola siciliana convenzionata con noi.

Su richiesta, puoi assaporare un cocktail o un drink come aperitivo prima di cena, per rendere speciale ogni momento del tuo soggiorno a Casa Fabbrini.

Impara le ricette toscane

Partecipa alla nostra cooking class

Paola e Giorgio mettono a disposizione la loro arte culinaria a chi ha voglia di imparare a cucinare con il massimo del gusto e della semplicità.

Scopri i Corsi di Cucina contadina di Casa Fabbrini: cinque giorni tra impasti, fornelli, degustazioni e natura, con o senza pernottamento, in quattro programmi diversi a seconda del periodo dell’anno. Perché la cucina, quando è naturale, ha le sue stagioni.

Scopri tutti i dettagli e le quote di partecipazione ai corsi, invia una mail a valdorcia@casafabbrini.it.