La Famiglia
Il nostro sogno
il vostro agriturismo
Un tempo il più grande desiderio delle famiglie contadine era quello di mandare i figli “fuori”, lontano dalla fatica dei campi.
È stato così per noi. In anni di vita cittadina siamo diventati due professionisti riconosciuti. Ma l’attaccamento alla terra, a quei profumi e quei colori che le città nascondono, ha sempre avuto la meglio su qualsiasi progetto di carriera ci si prospettasse davanti. In qualche modo sapevamo che il nostro posto era altrove e che le nostre risorse, un giorno o l’altro, sarebbero state destinate verso il “ritorno”.
Oggi, insieme ai nostri figli già grandi, e ai nostri adorati bassotti Caterina e Milo, siamo riusciti a restaurare un casale del ‘600 nel comune di San Casciano dei Bagni in Toscana, nel mezzo della Val d’Orcia.
Quel casale è diventato Casa Fabbrini, un agriturismo dove la nostra passione coincide finalmente con la nostra vita di tutti i giorni.
La cura di un magnifico uliveto, di un piccolo orto e di un ricco frutteto impegna le nostre giornate, insieme all’ospitalità di persone sempre diverse, ma accomunate dall’amore per la tranquillità di queste terre e per i sapori intatti della vita di campagna.
La cucina è il nostro punto di forza, perché il sentimento del convivio accompagna la nostra famiglia e i nostri amici da sempre, da quando incontrarsi di fronte a un tramonto era il momento più emozionante di ogni vacanza.
Così in ogni piatto c’è una storia da raccontare, in ogni ricetta un po’ di vita vissuta, in ogni ingrediente il rispetto di una natura che mai dovrà essere contaminata.
Casa Fabbrini è un agriturismo, ma è anche il nostro sogno.
Non è un’attività nata con fini commerciali e forse non sarà mai davvero redditizia. Ma siamo felici, molto felici. E ogni volta che un ospite ci confessa di sentirsi a casa, sappiamo che è in quelle parole il senso ultimo di ciò che abbiamo sempre desiderato.
Paola e Giorgio Fabbrini